Reiki
La pratica spirituale che ti porta riequilibrio energetico
Reiki agisce sugli equilibri energetici dell’essere, riarmonizza e rafforza anima e spirito,
crea più risultati positivi nelle relazioni, più salute in generale e quindi più felicità nella vita
Ricevere un trattamento di Reiki vuol dire ricevere benessere, tranquillità, gioia e non solo…
Conosciuta nel mondo come “ Tecnica per trattare i disturbi con l’imposizione delle mani”, è in realtà un percorso di crescita personale e spirituale completo.
È una Via di Luce e Amore!
È anche un metodo olistico a tutti gli effetti, in quanto interviene sulla totalità dell’essere ed aiuta a ristabilire l’ordine originario che è venuto meno: in questo modo non interviene solamente sul corpo e sul sintomo, ma anche sulle emozioni e sulla mente, e cosa più importante ci permette di riprendere contatto e coscienza della nostra parte spirituale.
Reiki agisce sugli equilibri energetici dell’essere, riarmonizza e rafforza anima e spirito, crea più risultati positivi nelle relazioni, più salute in generale e quindi più felicità nella vita.
I benefici di Reiki
I benefici che ne derivano dai trattamenti di Reiki sono veramente tantissimi, e chi può essere veramente usato per trattare tutto. Di seguito vengono elencati solo alcuni dei benefici del reiki:
Puoi usare Reiki anche per:
Inoltre puoi usare Reiki per:
Come funziona
Reiki funziona in modo semplice: appoggiamo le mani sui punti dove il ricevente ha il problema e lasciamo scorrere l’energia.
Non è necessario (anzi è controproducente!) cercare di dirigere o manipolare Reiki: è un’energia riequilibratrice, quindi interviene sugli squilibri energetici in modo automatico, l’unica cosa che possiamo fare noi è di diventare dei canali dove Reiki può manifestarsi liberamente.
“È Reiki che guarisce non tu!”
“Tu sei necessario per dinamizzare Reiki”
A chi o cosa posso dare Reiki:
Reiki può essere dato praticamente a tutto: persone, animali, cose, ambienti, piante, cibo, ecc., non ha assolutamente controindicazioni e può essere dato anche a distanza.
Una particolarità del Reiki è che è possibile auto-trattarsi, cosa molto rara nelle altre Vie di guarigione.
Essendo una Via di guarigione energetica con Reiki non si può fare trattamenti per fare del male: non funziona!
Come si pratica un trattamento:
Il ricevente può essere disteso a terra su un materassino, su un lettino da massaggi o seduto.
L’operatore si prepara al trattamento con una breve meditazione, esegue una scansione energetica sul corpo del ricevente ed appoggia le sue mani in vari punti prestabiliti e le tiene fino a che ritiene necessario. Può eseguire anche dei lievi massaggi, leggeri picchettamenti o piccole pressioni.
I trattamenti sugli animali, sulle piante, negli ambienti ecc. vengono insegnati già nel seminario di 1° livello.
Nei seminari di Reiki si imparano le meditazioni, modi di vita più sani e felici, si apprende come si forma una malattia a livello energetico e come possiamo percepire l’energia che scorre dalle nostre mani e molto altro.
ASSOCIAZIONE KOMYO REIKI DO
Il mio lignaggio
IN BREVE
Komyo Reiki Do – Percorso Master
Incontri vari:
Insegnamenti e pratiche varie: